La soluzione Netreo di BMC consente la gestione in tempo reale di fault, applicazioni, prestazioni, Service Level Agreements (SLA) e configurazioni, il tutto senza agenti, sonde o software speciale lato client, attraverso un'interfaccia web di facile utilizzo.
Flowmon è una soluzione completa per il monitoraggio della rete che si basa sul monitoraggio dei flussi IP (standard NetFlow/IPFIX) e fornisce informazioni dettagliate su tutte le comunicazioni che avvengono nella rete e in particolare informazioni su chi comunica con chi, quando, per quanto tempo, con quale frequenza, utilizzando quale protocollo o servizio, e quale quantità di dati è stata trasferita.
Le funzionalità base di Flowmon possono essere estese con l’aggiunta di moduli opzionali quali ad esempio il modulo Flowmon ADS che consente il rilevamento automatico di anomalie di sicurezza di rete (inclusi malware zero day) e operative utilizzando apprendimento automatico, l'analisi del comportamento e analisi euristica dei dati.
IBM SevOne Network Performance Management è una piattaforma aperta e scalabile, che consente di raccogliere dati di performance da tutta l’infrastruttura di rete. Ciò significa raccogliere Metriche e Flussi e la capacità di correlare questi dati insieme. In questo modo in un’unica console sono presentati grafici prodotti tramite i dati raccolti con il polling SNMP dei vari apparati di rete (router, switch, firewall, …) e dei server fisici e virtuali, con l’analisi del traffico ricavato con i flussi inviati dai router (NetFlow, sflow, IPFIX, ecc), con i risultati dei test prodotti tramite Cisco IPSLA o Juniper RPM e sempre più oggigiorno con ambienti definiti dal software, tramite metadati - i dati che aiutano a dare un contesto più ricco alle relazioni tra gli asset fisici e virtuali della rete.
Misura della qualità dell'End-User-Experience dei servizi digitali (applicazioni business, piattaforma web, voce e video su IP). Il monitoraggio sintetico e il monitoraggio degli utenti reali, in combinazione con i servizi di load testing, forniscono le metriche e le informazioni necessarie per monitorare e ottimizzare le applicazioni.
Keysight è una società americana in attività dal 1997 che offre una vasta gamma di soluzioni tra cui test di rete, visibilità della rete e sicurezza. In ambito network visibility, oltre ai vari tipi di Tap di rete, Keysight offre gli apparati denominati Network Packet Broker (NPB). Questi apparati consentono di ottimizzare il monitoraggio di rete in ambienti in cui l'elevato numero di strumenti utilizzati e di segmenti di rete da monitorare sono accompagnati spesso dalla scarsità di porte SPAN e di TAP.
Keysight offre diversi prodotti in ambito sicurezza, tra i quali Threat Simulator, una soluzione di Breach and Attack Simulation (BAS) con un'ampia gamma di test e raccomandazioni con cui possiamo aiutare le aziende a misurare il proprio livello di sicurezza e ottenere informazioni approfondite sull’efficacia dei propri strumenti di sicurezza e ottenere misure correttive attuabili per migliorarla.
AppNeta di Broadcom è una soluzione di monitoraggio delle prestazioni di rete che offre visibilità sull'esperienza dell'utente finale di qualsiasi applicazione, da qualsiasi posizione, in qualsiasi momento. Come soluzione basata su SaaS, i team IT e Network Ops di grandi aziende distribuite possono individuare rapidamente i problemi che influiscono sulle prestazioni delle applicazioni cloud critiche per il business e la rete, indipendentemente da dove si verifichino.
- Monitora la distribuzione delle app, anche nel cloud: monitoraggio attivo del percorso di rete end-to-end per comprendere appieno l'esperienza dell'utente finale per le moderne app Web e SaaS.
- Visualizza l'esperienza dell'utente finale: ottieni metriche dettagliate dell'utente finale di app aziendali critiche da qualsiasi posizione tramite il monitoraggio avanzato delle transazioni sintetiche.
- Comprendi ogni applicazione in uso: visualizza il traffico delle app SaaS e cloud su tutte le tue reti per valutare l'impatto sugli utenti ed evidenziare eventi di congestione o sicurezza tramite l'analisi dei pacchetti raw.